×

Mare

Se ami il mare in tutte le sue inclinazioni abbiamo qualche consiglio per te.
Sono questi e tanti altri i modi in cui potrai goderti il mare della Sardegna, potrai praticare i più diversi sport acquatici, come le immersioni o lo snorkeling, potrai pescare o fare il bagno in alto mare…insomma noi ti garantiamo la presenza di un un mare splendido, pulito e ricco tu rispettalo e goditelo come meglio preferisci.

Visita le più belle spiagge dell’Ogliastra

Nel territorio di Tortolì, vicinissime all’Hotel, potrete visitare alcune tra le più belle spiagge dell’Ogliastra. Ve ne consigliamo alcune lasciando a voi l’onere e il piacere di scoprire tutte le altre.
Situata tra Tortolì e Barisardo, scopri la spiaggia di Cea, un ampio arenile lungo più di un chilometro caratterizzato da una sabbia sottile e circondata da una florida macchia mediterranea. Visita il Lido di Orrì, tra le spiagge più famose della zona, si tratta di una spiaggia molto grande e lunga (16 km di litorale), con sabbia bianca, morbidissima e un mare cristallino con un fondale che rimane basso per molti metri dalla riva.
E ancora, ti consigliamo la spiaggia di San Gemiliano, ha la sabbia dorata, è molto spaziosa e risulta l’ideale per le famiglie con bambini che amano giocare a riva. Si tratta di una spiaggia abbastanza frequentata ed è pertanto consigliabile raggiungerla già dalle prime ore del giorno.

Visita le più belle spiagge dell’Ogliastra Hotel Ulivo

Escursioni in barca nel Golfo di Orosei

Dal Porto di Arabatax, a pochi minuti di auto dall’Hotel, è possibile partire per divertenti escursioni giornaliere in barca. Si tratta di escursioni a bordo di grandi e attrezzate motonavi con le quali visitare le cale altrimenti raggiungibili solo a piedi tramite percorsi di trekking. In una giornata si possono visitare meravigliose insenature, cale di sabbia bianchissima tra enormi rocce e angoli di mare dai colori assolutamente unici al mondo.
Tra le spiagge più viste e apprezzate durante queste escursioni via mare sul Golfo di Orosei citiamo Cala Luna, Cala Sisine, Cala Goloritzè con la sua imponente guglia a picco sul mare, Cala Biriola e Cala Mariolu. Imperdibile anche una visita guidata, sempre a bordo della barca, alla celebre Grotta del Bue Marino.
Le gite in barca prevedono un giro lungo tutta la costa con tappa nelle principali spiagge dove è possibile sostare qualche oretta, fare il bagno, prendere un pò di sole e ristorarsi ammirando paesaggi assolutamente incontaminati.
All’Hotel sapremo darti tutte le informazioni necessarie per organizzare l’escursione più adatta a te e ai tuoi compagni di viaggio.

Escursioni in barca nel Golfo di Orosei Hotel Ulivo